Informativa sulla privacy

Privacy Policy

Informativa sulla privacy ai sensi all'art. 13 del Regolamento 2016/679 (GDPR)

Benvenuto sul nostro sito web: ti preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy (d’ora in avanti “Policy”), che si applica in ogni caso in cui tu acceda al Sito e decida di navigare al suo interno e/o di utilizzare i suoi servizi.

Questa Privacy Policy descrive i dati personali raccolti o generati (elaborati) quando si utilizza il nostro sito web, d’ora in avanti “Sito”).

Questa Policy descrive le tipologie di dati personali che vengono raccolti al momento dell’utilizzazione del nostro Sito e il modo in cui i dati personali vengono raccolti, condivisi e protetti.

Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è:

STUDIO GAMBALONGA & PARTNERS SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI SRL
Viale Navigazione Interna 51
35129 Padova (PD)
e-mail: info@studiogambalonga.it

Finalità del trattamento

Potranno essere richiesti alcuni dati personali al fine di fornire i servizi richiesti.

In particolare:

  • dati di navigazione: si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente;
  • richiesta di informazioni mediante la compilazione del form di contatto o per via telematica
  • invio curriculum vitae.

Utilizziamo i dati personali raccolti nei modi seguenti:

  • richiesta informazioni tramite il form di contatto o sezione lavora con noi: dati di contatto, quali nome e cognome, indirizzo e-mail, città e provincia di residenza, numero di telefono

Utilizziamo i dati personali raccolti nei modi seguenti:

  • per comunicare informazioni sui nostri servizi
  • per garantire la migliore funzionalità del sito
  • per svolgere, migliorare e mantenere la nostra attività e i servizi.
  • per reclutamento personale

Condivisione dei dati personali

I dati personali da te forniti non saranno diffusi o comunicati a terzi, nonché per primarie società terze (partner commerciali e fornitori di servizi) se ed in quanto legittimamente nominate da STUDIO GAMBALONGA & PARTNERS SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI SRL per svolgere attività funzionali al raggiungimento delle finalità di cui al precedente paragrafo. In ogni caso, i dati saranno trattati con le medesime garanzie di sicurezza e riservatezza offerte da STUDIO GAMBALONGA & PARTNERS SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI SRL

Informazioni più dettagliate sui nominativi dei responsabili del trattamento interni ed esterni potranno essere indirizzate scrivendo a info@studiogambalonga.it

I dati personali non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi, salvo nella misura necessaria a:

  1. adeguarsi ad una richiesta del governo, un'ordinanza del tribunale o per adempiere a leggi applicabili;
  2. impedire usi illegali del nostro Sito;
  3. difendersi da rivendicazioni di terzi;
  4. agevolare la prevenzione di frodi o l’investigazione.

Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati personali

Trasferimenti internazionali di dati: i dati personali che raccogliamo o produciamo (elaboriamo) nel contesto dei nostri servizi saranno archiviati esclusivamente in Italia.

Conservazione dei dati: la conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità richieste, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Form di contatto: i dati personali saranno conservati in forma elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al paragrafo “finalità del trattamento” , nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Gestione candidati: i dati personali saranno conservati in forma elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al paragrafo “finalità del trattamento”, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Diritto all’oblio: nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, le ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

Traffico telematico: i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Diritti relativi ai dati personali

Esercizio dei diritti

Ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano, inviando una mail all’indirizzo info@studiogambalonga.it o scrivendo all'indirizzo della sede legale della STUDIO GAMBALONGA & PARTNERS SOCIETA’ TRA PROFESSIONISTI SRL

In tal caso ha il diritto di:

  • ottenere l’accesso ai dati personali, chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  • di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (portabilità dei dati);
  • essere informato dell’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione;
  • se espresso revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
  • proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy, https://www.garanteprivacy.it/modulistica-e-servizi-online/reclamo).

Esportazione e cancellazione dei dati personali

L’esportazione dei dati avverrà entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione chiarito al paragrafo “modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati personali”.

Natura del conferimento, conseguenze del rifiuto a rispondere al consenso

Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà dell’utente.

Tuttavia, il mancato conferimento dei dati richiesti comporta l’impossibilità di dar seguito allo specifico servizio richiesto. Il consenso al trattamento dei suddetti dati è necessario in quanto gli stessi sono raccolti fuori da accordi contrattuali pregressi.

Per dar luogo al corretto trattamento dei dati è necessario compilare almeno i campi contrassegnati da asterisco, in quanto indispensabili per l’erogazione del servizio.

Il consenso è altresì necessario per la compilazione della richiesta di informazioni dal form di contatto.

Si prega pertanto di spuntare le rispettive caselle di autorizzazione al trattamento dei dati personali per le specifiche finalità.

Cookie Policy

Questo sito web utilizza i Cookies.

I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC del navigatore all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito.

Questo sito utilizza cookies per migliorarne l’esperienza di navigazione, consentire a chi naviga di usufruire di eventuali servizi online e monitorare la navigazione nel sito.

Come disabilitare i Cookies

È possibile disabilitare i cookies direttamente dal browser utilizzato, sia utilizzando il sito da pc o da dispositivo mobile, accedendo alle impostazioni (preferenze oppure opzioni): questa scelta potrebbe limitare alcune funzionalità di navigazione del sito.

Gestione dei Cookies I cookies utilizzati in questo sito possono rientrare nelle categorie descritte di seguito:

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento:
    questi cookies hanno natura tecnica e permettono al sito di funzionare correttamente. Ad esempio, mantengono l’utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.
  • Attività di salvataggio delle preferenze:
    questi cookie permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.
  • Attività Statistiche e di Misurazione dell’audience (es: Google Analytics):
    questi cookie ci aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con i siti internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti. Questo aiuta a migliorare la resa dei siti internet.

DOMANDE E FEEDBACKS

Accogliamo con favore domande, commenti e dubbi sulla nostra Policy. Se si desidera fornire un feedback o se si hanno domande o dubbi ovvero si desideri esercitare i propri diritti relativi ai dati personali, preghiamo di contattare i riferimenti riportati nella sezione Titolare del trattamento.

Preferenze sui Cookie